18App, il bonus cultura per i diciottenni

 ESCAPE='HTML'

500 euro da spendere in cultura: questo il valore del bonus che la Legge di Stabilità 2016 assegna a tutti i giovani che compiono diciotto anni nell'anno 2016 o nel corso del 2017 e che siano residenti in Italia e in possesso di permesso di soggiorno dove richiesto.

 ESCAPE='HTML'

Il bonus, operativo dal 3 novembre 2016 e utilizzabile fino al 31 dicembre 2017, può essere utilizzato per l'acquisto di biglietti per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri ingresso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali.
Per usufruire del bonus, i giovani che compiono 18 anni nel 2016 dovranno richiedere l’attribuzione della identità digitale (credenziali SPID), come previsto dal DPCM 24 ottobre 2014, rivolgendosi a uno dei gestori di identità accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Le modalità di attibuzione delle credenziali sono illustrate sul sito SPID.

Utilizzando le credenziali, bisogna registrarsi sulla piattaforma informatica dedicata www.18App.it . La registrazione è consentita fino al 30 giugno 2017.

Per leggere il regolamento intero: www.governo.it

 

Potrebbe interessarti anche: Leggere allunga la vita