A Taiwan librerie aperte anche di notte

Fondata a Taiwan, con sedi anche in Cina e Hong Kong, la famosa catena Eslite Bookstore ha adottato una politica abbastanza inusuale, tenendo aperte le proprie librerie 24 ore su 24. I clienti, tra l’altro, possono leggere quello che vogliono, senza l’obbligo di acquistare nulla.
La prima sede ad adottare il nuovo orario è stata quella di Taiwan, diventando uno dei principali punti di ritrovo notturni della città. L’iniziativa ha riscosso molto successo già nei primi mesi, e, grazie alla politica che permette di leggere i libri senza doverli comprare e all’elasticità dell’orario di apertura, è diventato un luogo di incontro per i locali, ma anche meta dei turisti, come ha raccontato il Guardian.
I dati parlano chiaro: il picco di visite avviene tra le 22 e le 2 del mattino, quando la libreria si riempie di persone a cui piace trascorrere la serata leggendo. Oltre ai numerosi libri, si trovano anche una caffetteria e un ristorante dove poter trascorrere parte della serata. Spesso vengono organizzati eventi e incontri con gli autori.
Ecco alcune immagini  della Eslite Bookstore di Taiwan, la prima della catena a intraprendere questa fantastica iniziativa.

 

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'