Dannati [Vol.1]

Dannati [Vol.1]
(Avventura, thriller - suspense)
Glenn Cooper
Editrice Nord

Immagina di trovarti all'improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso. Un mondo dove sono confinati tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall'inizio dei tempi. Un mondo dove tu sei l'unico "vivo". Quel mondo è l'inferno e tu hai un solo obiettivo: tornare a casa.
(Glenn Cooper)

Usando un espediente non proprio originale (come i portali dimensionali) Glenn Cooper ci porta in un luogo abitato da anime dannate che somiglia all'inferno, ma viene chiamato Oltre. L'Oltre è del tutto simile al nostro mondo, a parte una tecnologia non ancora sviluppata e il fatto che gli abitanti altro non sono che personaggi illustri morti in epoche lontane. L'autore mostra di aver studiato la storia dei personaggi che appaiono (soprattutto quelli italiani) fornendo una panoramica dei loro caratteri piuttosto accurata.
Sebbene sia scritto e strutturato bene, il romanzo non ha molto altro da offrire. In compenso i personaggi secondari, quelli che in vita erano famosi, a volte rubano la scena perfino alla dottoressa Emily Loughty e a John Camp, i due protagonisti.

Un libro appositamente confezionato per fare bella figura sullo scaffale, più che per il suo valore letterario, che si presta comunque a farvi trascorrere qualche ora piacevole.
Acquista il libro su Amazon