I libri più venduti del momento all'estero

Ecco una rapida carrellata dei bestseller del momento più venduti all'estero. Nel dettaglio, la classifica stilata dal portale iBUK tiene conto dei dati di vendita negli USA, Gran Bretagna, Francia e Spagna.

 ESCAPE='HTML'

Uscito da appena un paio di mesi, Norse Mythology (Neil Gaiman) si aggiudica il primo posto della classifica di narrativa negli Stati Uniti e al secondo in Gran Bretagna. Il libro narra in forma romanzata i miti e le leggende norrene, già fonte d’ispirazione di opere precedenti dell’autore britannico, come la serie a fumetti Sandman (pubblicata in Italia da Lion) e il romanzo American Gods (pubblicato da Mondadori).
In attesa dell'autobiografia di Barack e Michelle Obama, un altro ex-presidente ha conquistato i lettori americani in veste di pittore e scrittore con Portraits of Courage: A Commander in Chief’s Tribute to America’s Warriors (George W. Bush), al primo posto nella classifica di saggistica, è una patriottica raccolta di 66 ritratti a olio di veterani di guerra che Bush ha personalmente conosciuto, e di cui viene raccontata la storia.
Restando nel tema della saggistica, continua il successo di Hillbilly Elegy (J.D. Vance) che in Italia sarà pubblicato ad aprile (Garzanti). Cresciuto nella Rust Belt, l'autore racconta un’America silenziosa dando voce a quella classe operaia bianca degli Stati Uniti più profondi che un tempo riempiva le chiese, coltivava le terre e faceva funzionare le industrie, la stessa classe che lo scorso novembre ha portato alla vittoria di Donald Trump.
Bernard Minier, ex doganiere, autore di Glacé (In Italia Il demone bianco, Piemme).
Le Cercle (in Italia Nel cerchio, Piemme).
N’éteins pas la lumière, al al secondo posto in Francia con Nuit, l’ultimo thriller della serie Martin Servaz, ambientata nel sud-ovest del paese.
In Spagna, Como fuego en el hielo, storia d’amore, di onore e di conquista di Luz Gabás è la più alta nuova entrata in classifica. La scrittrice e docente universitaria è al suo terzo romanzo, dopo Palmeras en la nieve (in Italia Palme nella neve, Mondadori) e Regreso a tu piel.

 

 

Potrebbe interessarti anche: I 10 Libri fantasy più letti questo mese

 

Potrebbe interessarti anche: 6 Libri che diventeranno serie TV nel 2017