Napoli, la libreria in cui scambiarsi libri gratuitamente

 ESCAPE='HTML'

Nel quartiere Soccavo c'è LibriLiberi in movimento, una libreria gratuita basata sullo scambio, sul prestito e sul dono di libri, e che presto potrebbe diventare un centro di aggregazione dove proporre attività rivolte a persone in stato di disagio e non.
LibriLiberi in Movimento è ospitata in un locale nel Centro Giovanile del Comune di Napoli denominato “Na.Gio.Ja.”, nel quartiere di Soccavo, in via Adriano.

 

 ESCAPE='HTML'

L'idea nasce dalla collaborazione tra Luigi Antonio Tufano (fondatore del Movimento ContaminArte) e Francesco Baldi (presidente dell’Associazione di volontariato “I Ragazzi della Barca di Carta). Lo scopo è quello di promuovere aggregazione, integrazione per giovani e meno giovani grazie a un percorso artistico-educativo attraverso proposte strutturate su misura - a seconda dell’età - creando opportunità per il tempo libero e occupando i ragazzi in attività ludico-formative. Fra le varie attrattive ci saranno cineforum, mostre, presentazione di libri e dischi, corsi di informatica, corsi di inglese, corsi di strumenti musicali. Fondamentale sarà la partecipazione dei tanti volontari che aderiscono al progetto.

 

Potrebbe interessarti anche: LibRibelli, la libreria che regala libri