Nuovo Amazon Kindle

Il Kindle nella variante entry level. Il più economico, perfetto per chi vuole provare a entrare nel mondo dei libri digitali senza sborsare grosse cifre. Finalmente questa generazione ha lo schermo touch, che lo mette sullo stesso livello del Kobo. Per chi non ha mai letto un e-book su un e-reader, la prospettiva di passare al digitale può risultare assurda. Ammetto che l'odore della carta e il frusciare delle pagine sono impareggiabili, ma è anche vero che siamo nel 2016.
E poi ritengo che una cosa non escluda l'altra. Anche se ormai preferisco gli e-book, per ragioni di spazio e immediatezza nel passaggio acquisto / lettura, leggo comunque in entrambi i formati.
Rispetto alla versione precedente, il nuovo Kindle ha la possibilità di arricchire il vocabolario interno, e lo spazio di archiviazione degli e-book è stato raddoppiato. Non che prima fosse poco, visto che già ne poteva contenere centinaia.
Come per ogni supporto informatico, consiglio vivamente di aggiungere una custodia;con una piccola spesa extra si allungherà di molto la vita del proprio Kindle.
Leggi tutte le specifiche su Amazon