Come organizzare un gruppo di lettura in ufficio

Qualche tempo fa, il noto sito Bustle.com aveva creato un articolo sull'importanza e i modi per organizzare un gruppo di lettura in ufficio.
Inutile ricordare che la lettura fa bene alla mente e all’umore, abbassa i livelli di stress e fa vivere più a lungo. Inoltre, migliora le abilità di scrittura e comprensione di testi, quindi va da sé che le prestazioni lavorative, durante le ore successive, quando si riprende con la normale routine, godranno di ottimi benefici.
Ecco qualche consiglio che ci propone Bustle.com

 ESCAPE='HTML'

Scegliere libri adatti
Almeno in una prima fase, quelle da leggere sul lavoro e commentare coi colleghi sono i bestseller e le opere sulla bocca di tutti. Per prendere spunto sui volumi da scegliere basta andare online e cercare le liste dei titoli migliori dell’anno, come i 100 che suggerisce il New York Times.

Variare
Ogni mese sarebbe opportuno variare il tipo di libri e di letture da affrontare. Quindi non focalizzarsi troppo sullo stesso tema, o i lettori si annoieranno e smetteranno di partecipare agli incontri.

 

 ESCAPE='HTML'

Concedere spazio a tutti
È fondamentale che ogni partecipante abbia uno spazio per parlare. Se mancano gli spunti di discussione non demordete, online potete trovare delle idee per parlare di libri partendo da recensioni e articoli dedicati alle tematiche affrontate.

Ma la cosa più importante, forse, è non demordere e soprattutto essere disposti ad apportare dei cambiamenti nel caso qualcosa non andasse bene.

 

Potrebbe interessarti anche: 7 Luoghi magnifici dove leggere all’aperto