Il bello di uscire con un lettore

Frequentare chi legge molti libri è sempre una buona idea: prima di tutto non ci si annoia mai, si parla tanto, e soprattutto è facile trovare i regali giusti.
Il noto sito Bustle, che da sempre ha un debole per i topi da biblioteca, ha stilato una lista di buone ragioni per uscire con chi legge.

 

 ESCAPE='HTML'

Noia? No, grazie.
I lettori hanno fantasia da vendere, e i libri li aiutano a trovare escamotage divertenti per trasformare un appuntamento fiacco in una esperienza positiva. E poi ci sono un sacco di ricette tratte dai libri per ricreare una cena letteraria. I libri sono anche lo spunto per divertenti feste a tema e tanti altri passatempi di coppia.

L’empatia.
È stato più volte spiegato scientificamente e ribadito: i lettori sono più empatici. Relazionandosi regolarmente coi personaggi delle storie e creando legami con loro, sono più inclini nella vita reale a gestire le relazioni e a rapportarsi con gli altri.

Il regalo giusto.
Quando si esce con un lettore è facile trovare regali perfetti: i libri. Basta indagare i suoi gusti e poi fiondarsi in libreria, dove i librai sono sempre felicissimi di aiutare partner alla ricerca del volume ideale.

C'è sempre da imparare.
Uscire con un lettore implica un sacco di discussioni su libri e non.
Qualcosa di cui parlare.
I lettori sanno sempre consigliare un titolo ed è davvero difficile restare a corto di argomenti quando si esce con uno di loro. Niente appuntamenti con poco da dirsi, insomma.

 

 

Potrebbe interessarti anche: 5 buoni motivi per leggere prima di andare a letto

 

Potrebbe itneressarti anche: Leggere allunga la vita