ESCAPE='HTML'

11 Librerie incredibili

Venezia, Parigi, Inghilterra, Scozia, Portogallo... una carrellata di immagini alla scoperta di alcune librerie dove molti di noi vorrebbero perdersi per qualche ora (o giorni).
Ecco alcune immagini mozzafiato

 

Voltaire and Rousseau, Glasgow, Scozia
La prima impressione è quella di entrare in un luogo dove regna il caos totale. Eppure, per molti frequentatori è proprio particolare a renderla una libreria unica.

 

Libreria Acqua Alta, Venezia
Solo a Venezia si potrebbe trovare una gondola al centro della libreria, più canoe e vasche al posto dei classici scaffali.

 

Lyme Regis, The Sanctuary Second-hand Bookshop, inghilterra
Direttamente dalla contea del Dorset, ecco una libreria specializzata in libri di seconda mano.

 

Libreria Lello, Portogallo
 Conosciuta anche col nome di Libreria “Chardron”, o semplicemente “Lello”, è un'antica proprietà commerciale di Porto situata in un edificio del centro storico.

 

The Last Bookstore, Los Angeles
Questa libreria indipendente nasce dalle ceneri - in senso figurativo - di una banca. L’inusuale disposizione dei libri la rendono un bel labirinto dove non ci dispiacerebbe affatto perderci.

 

Shakespeare and Company, Parigi
Grazie al suo fascino, e al fatto di trovarsi a pochi passi da Notre Dame, negli anni è diventata soprattutto una attrazione turistica

 

Daikanyama T-Site, Tokyo
Puoi trovarci libri in lingua Inglese, Francese e Tedesco. Di particolare spicco è anche il quartiere in cui si trova.

 

Westsider Books, New York
Basta immaginare di trovare fra gli scaffali qualche libro raro, ovviamente usato, per immaginare il fascino che trasmette questa libreria.

 

Brattle Book Shop, Boston, Massachussetts
I libri sono conservati sia all'interno che all'esterno dell'edificio, come si vede in foto. Inoltre vendono anche libri usati, da 1 a 5 dollari, ma non mancano delle rarità a prezzi che possono superare i cento dollari.

 

Ler Devagar, Lisbona
È stata allestita -piuttosto di recente - sfruttando una fabbrica tessile in disuso.

 

Cook & Book, Bruxelles
Ti è mai capitato di consumare un pasto circondato da libri di tutti i generi e per tutte le età? Qui, puoi. C'è anche una zona musica. E, sebbene si trovi in periferia, ci pensa la metropolitana di Roodebeek a portarti in zona.